top of page
Immagine del redattoreabbondanzaswiss

Napoli Compacted!

Quando nulla è certo, tutto è possibile.


Un Napoli coeso, rinsaldato e unificato ha avuto la meglio di un Bologna sin troppo penalizzato nel risultato.

Partita di attesa dei partenopei, schierati 541 in fase difensiva con blocco squadra in zona due e mai in pressione ultra offensiva, con Politano e Kvara esterni bravi a sacrificarsi e nel ripartire.


I bolognesi, hanno provato a fare la gara, riuscivano a liberare una mezza tra le linee, ma, sono stati bravi gli azzurri ad essere "compacted", come scritto nel titolo, trovando sempre la soluzione difensiva migliore, con le intelligenti chiusure delle linee di passaggio di Lobotka o le pronte uscite a rompere la linea difensiva dei braccetti (Buongiorno super) per contrastare, appunto, i centrocampisti rossoblu.

Conte "santone", vince e proclama la lex del Maradona, alla faccia dei suoi detrattori,

gli accaniti "distinguitori"; tre a zero, contro le "bestie nere" azzurre, Mr. Italiano e il Fc Bologna. Il Conte "santone" questa domenica, ci ha spiegato il risultato attraverso il suo calcio e il suo calcio attraverso il risultato. Vedi sopra. Chi sparge calunnia dice la Bibbia è uno stolto, vedi commenti di alcuni poco noti giornalisti post Verona.


Mercato azzurro: più che scadente sembrerebbe scaduto, nel senso che certi colpi avremmo potuto attenderceli qualche anno fa, invece... "Re David" Sette Neres, in poco meno di quindici minuti ha fatto esplodere letteralmente il popolo napoletano, immancabilmente già suddito del nuovo imperatore brasileiro. Lukaku, per tutti Big Rom, sarà motivato? Riuscirà a convincere il Maradona? Conquisterà l'intera città? Scommesse aperte!


Noi, intanto, saremo pronti, in caso di nuovi acquisti con ulteriori esborsi economici del Potentato De La, ad assegnare un nuovo voto e un giudizio definitivo sul Napoli 24-25. Verità scritte “dopo”, ma proprio per questo eternamente valide, come ricordava giustamente il compianto Gianfranco Lucariello: perché si scrive “dopo” ma si vive anche “dopo”, quando il racconto degli eventi individua una parvenza di trama e quindi di significato negli eventi stessi.




Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page